Le nuove e scenografiche torte nuziali e il dilemma: sono vere? Sono finte? Sono buone?
Le wedding cake sono proprie della tradizione anglosassone ed americana….torte molto alte (circa 20 cm) ripiene di crema di burro e ricoperte di pasta di zucchero!
Le sposine le adorano, sono bellissime, personalizzate, possono ricalcare il tema ed il colore del matrimonio, ma molte volte seppur attratte da questa idea scelgono di andare sul sicuro, di affidarsi alla ben conosciuta ed apprezzata torta tradizionale.
Ma perché?
Perché molte cake designer in passato hanno proposto qui in Italia lo stesso tipo di torta che si fa in America…troppo asciutta, troppo pesante, troppo dolce per i nostri gusti!
Così nel tempo c’è chi ha sopperito a questo handicap del gusto proponendo agli sposi una torta classica da servire agli invitati ed una scenografica ma finta per fare il taglio della torta e le foto!
La maggior parte delle cake designer lavora così!
Ma noi di Pescara Wedding non siamo d’accordo, perché ci sono cake designer che in questo senso fanno la differenza, che hanno detto no alla torta finta, no alla perdita di gusto ma hanno trovato il connubio perfetto tra gusto e bellezza!
Queste cake designer tra le quali “Simo cake designer” propongono agli sposi torte buonissime, con le creme più buone e gustose e soprattutto vere e proprie opere d’arte!
Sono torte totalmente vere, dal primo all’ultimo piano! È possibile averle sia con il pan di spagna che con la millefoglie!
Oltretutto queste pasticcerie superevolute e specializzate sono delle vere e proprie artiste.
In base al tema del matrimonio propongono agli sposi alcune artinative stilistiche, riuscendo a costruire delle vere e proprie scenografie lavorando la pasta di zucchero!
Un lavoro meticoloso, difficile e pieno di passione e creatività!
Perciò sposine abbandonate l’idea della wedding cake bella ma non buona e contattate le cake designer giuste, che sapranno donarvi bontà e design, vi assicuriamo che i vostri ospiti mangeranno fino all’ultimo boccone delle vostre torte!
Sfatiamo anche il mito della pasta di zucchero troppo dolce, se lavorata e stesa bene risulterà più che gradevole al gusto!
Se poi preferite la panna o la ghiaccia come decorazione esterna sappiate che le cake designer sono abilissime a creare decorazioni spettacolari anche utilizzando gli ingradienti più tradizionali italiani!
Ed infine un ultimo consiglio: il mestiere della cake designer è un mestiere ormai diffusissimo ma sono poche le cake designer in regola con le norme di sicurezza.
Diffidate di chi svolge questo lavoro nella propria casa e vi fa oltretutto pagare prezzi esorbitanti!
Le regole alimentari e dell’HACCP esistono per tutelare i vostri ospiti da possibili infezioni per le quali le pasticcerie sono controllate, mentre le cake designer casalinghe no!
Informatevi prima di acquistare qualcosa di cui non potete essere sicure!